Sabato 29 febbraio 2020 - ore 14.30
Sala Bonino - Provincia di Biella, via Quintino Sella 12
Testo Principale

La presenza del lupo, o sarebbe meglio parlare del suo ritorno, nelle Alpi Occidentali e più nel dettaglio anche nel Biellese, è ormai una evidenza certificata da avvistamenti e ritrovamenti. Un animale che per diverso tempo era praticamente scomparso dalle nostre zone sta nuovamente acquisendo confidenza sui territori, frequentandoli sempre più assiduamente, diviso in branchi.

Sono queste le ragioni principali che hanno spinto il Comparto Alpino (CA) e l’Ambito Territoriale di Caccia (ATC) di Biella a discuterne insieme a professori universitari, esperti, agricoltori e allevatori sabato 29 febbraio dalle 14.30 in un convegno/tavola rotonda dedicato al tema, che si terrà nella sala Bonino della Provincia di Biella.