Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto

Comunicazioni Online - GECO

Comunicazioni Online - Geco

Il sistema consente alle aziende e ai loro intermediari, tramite l’utilizzo della firma digitale, di ottemperare agli obblighi inerenti alla comunicazione relativa ai rapporti di lavoro (avviamenti, aggiornamenti e cessazioni).

Informazioni utili per l’abilitazione al sistema di comunicazioni on line GECO:

• Per le aziende
    Il legale rappresentante, richiedendo la smart card agli enti erogatori della stessa, può automaticamente accedere al servizio GECO.
    E` possibile delegare un dipendente con potere di firma di dette comunicazioni, ma in questo caso è necessario richiedere una nuova smart card e provvedere a compilare il modulo “modulo deleghe collaboratori”.
  • Per i consulenti del lavoro e assimilati
    I consulenti che devono abilitarsi al sitema GECO devono compilare il modello “abilitazioni intermediari” e inoltrarlo al nostro CPI.
    Si precisa che i dipendenti degli studi non possono avere abilitazione al sistema ad eccezione di coloro che sono iscritta a specifici albi professionali.
  • Per gli Enti pubblici
    Gli enti pubblici che devono abilitarsi al sistema GECO devono compilare il "modulo delega enti" indicando i dati del rappresentante dell'ente e i dati della sede, se devono abilitare dipendenti con potere di firma devono anche compilare il “modulo deleghe collaboratori”.

Coloro che hanno già richiesto abilitazione presso un’altra provincia piemontese per l’utilizzo del sistema GECO, sono automaticamente autorizzati ad operare anche per il CPI di Biella.

Per l'assistenza applicativa di GECO - comunicazioni online contattare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 il numero 0125 229 975

Le comunicazioni di abilitazione al sistema devono essere inviate al seguente indirizzo: cpi.aziende@provincia.biella.it

Qualifiche ISTAT: per facilitare la ricerca dei profili professionali da indicare nelle comunicazioni obbligatorie abbiamo predisposto una selezione ridotta delle qualifiche ISTAT (vedi allegato), pubblicate nell'allegato tecnico del Ministero del Lavoro, che contiene quelle maggiormente utilizzate nella nostra provincia e nelle province piemontesi.

(Ultimo aggiornamento: 07/12/2011)

Pagine correlate