Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Occupazione d’urgenza del suolo pubblico

Occupazione d’urgenza del suolo pubblico

Interventi urgenti

La Provincia di Biella ha adottato il regolamento per l'applicazione del Canone per l'occupazione permanente di spazi e aree pubbliche.

Il regolamento disciplina il rilascio, rinnovo e revoca delle concessioni e autorizzazioni relative a:

  • occupazioni realizzate su strade, aree e relativi spazi soprastanti e sottostanti appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile della Provincia di Biella;
  • occupazioni con impianti pubblicitari e di distribuzione carburanti;
  • occupazioni realizzate da aziende di erogazione di pubblici servizi con condutture, attraversamenti ed impianti di ogni genere;
  • occupazioni di urgenza (art. 19).

Di recente, per migliorare la gestione delle richieste per l’occupazione d’urgenza del suolo pubblico è stata rivista la comunicazione da effettuarsi ai sensi dell’art. 19 del Regolamento, qui sotto allegata come modello.

Si ricorda che le occupazioni d’urgenza sono le occupazioni di emergenza o di obiettiva necessità la cui urgenza non consente il rilascio di un’istanza di concessione; in questi casi l’occupazione del suolo pubblico avviene prima di aver conseguito il formale provvedimento che verrà rilasciato, a posteriori, in sanatoria. In questi casi l’interessato ha l’obbligo di dare immediata comunicazione scritta (attraverso l’utilizzo dell’apposito modello)  con telegramma o via fax o posta elettronica certificata alla Provincia di Biella, prima di intervenire sul demanio provinciale.

Comunicazione per occupazioni d’urgenza (modello formato pdf/rtf)

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sicurezza stradale e mobilità ai numeri telefonici 015/8480844 o 015/8480781.

(e-mail protocollo.provinciabiella@pec.ptbiellese.it)

 

Data pubblicazione: 24/03/2016 - (Ultimo aggiornamento: 20/10/2017)

Occupazione d’urgenza del suolo pubblico
Logo Provincia di Biella
 

Torna all'inizio