Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home » [S]  Sezioni » Ambiente » Gestione Acque » Progetto doccia light
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Progetto doccia light

Progetto doccia light

Con la presente GESCO Srl, in collaborazione con numerose Federazioni Sportive e con il supporto della Direzione Energia e Trasporti della Commissione Europea, del Ministero dello Sviluppo Economico,
del Ministro della Gioventù e del Ministro del Turismo, desidera porre alla Vostra cortese attenzione il progetto DocciaLight.
DocciaLight costituisce una particolare iniziativa di risparmio idrico ed energetico indirizzata a tutti gli impianti sportivi/palestre (pubblici e privati) e alle strutture turistico-ricettive dislocate sul territorio nazionale, avente come oggetto la distribuzione gratuita di Erogatori per doccia a Basso Flusso (EBF).
La gratuità dell’iniziativa è resa possibile grazie al programma d’incentivazione nazionale per l’incremento dell’efficienza energetica negli usi finali dell’energia, attuato in seguito all’entrata in vigore dei D.M. del 20/07/2004.
Secondo i calcoli sviluppati dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) sulla base del numero
medio di docce annue per struttura, con l’utilizzo degli Erogatori omaggiati, gli impianti sportivi della Vostra Amministrazione comunale potranno risparmiare sulla propria bolletta idrica ed energetica fino a 114 € per punto doccia all’anno, registrando consumi anche del 50% inferiori rispetto alla situazione preesistente.
Il materiale contenuto nel kit di comunicazione (costituito da locandine, depliant informativi, adesivi per doccia e vetrofanie), inviato gratuitamente assieme agli Erogatori, Vi permetterà inoltre
di beneficiare di un forte ritorno d’immagine legato alla partecipazione ad un progetto di tutela ambietale e promozione dell’efficienza energetica su scala nazionale, ma con visibilità europea.
L’adesione a DocciaLight è semplice e gratuita. Per poter partecipare al progetto e ricevere in omaggio gli Erogatori e il kit di comunicazione è sufficiente:
1. compilare il modulo di adesione allegato alla presente (modulo B) con i dati relativi agli impianti
sportivi di proprietà e/o gestiti dalla Vostra Amministrazione comunale;
2. inviarlo preferibilmente tramite FAX al numero 0577.043366, oppure per mezzo di raccomandata
A/R indirizzata al Progetto DocciaLight;
3. installare gli Erogatori omaggiati alle doccie delle Vostre strutture in seguito all’avvenuta consegna
degli stessi da parte del corriere espresso (anch’essa totalmente gratuita).
Nel caso in cui interventi similari siano già stati previsti o posti in essere, la presente proposta può essere vista anche come intervento integrativo, conforme ai contenuti delle politiche ambietali promosse sia a livello nazionale che europeo.
Gli Erogatori distribuiti gratuitamente sono da 10 litri/minuto versione R, un nuovo modello utilizzato in esclusiva per questa iniziativa (compatibile anche con le docce a tempo) e progettato per risolvere i problemi legati ai cali di pressione e agli accumuli di detriti e calcare che si potrebbero
presentare con l’utilizzo dei tradizionali Erogatori per doccia a Basso Flusso (EBF).
Per eventuali informazioni addizionali circa il progetto DocciaLight, le relative modalità di adesione e per consultare l’elenco aggiornato dei soggetti che hanno già aderito all’iniziativa, siete invitati a visitare il sito internet www.doccialight.it, oppure a contattare direttamente GESCO Srl al numero 0577.922828.
 

Data pubblicazione: 02/02/2010 - (Ultimo aggiornamento: 02/02/2010)

 
Ambiente
Logo Provincia di Biella
 

Torna all'inizio