Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home » [S]  Sezioni » Caccia e pesca » Piano faunistico - venatorio
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Piano faunistico - venatorio

Piano Faunistico-Venatorio della Provincia di Biella

A conclusione del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica, con Deliberazione del Consiglio Provinciale n° 56 del 29/09/08 è stato adottato il Piano faunistico-venatorio provinciale che, ai sensi dell’art. 6 comma 5 della L.R. 70/96, è diventato esecutivo in data 06/02/09.

Il documento principale che rappresenta il Piano faunistico-venatorio è completato dal Rapporto Ambientale sulla valutazione degli effetti del piano sull’ambiente (ai sensi della Direttiva 2001/42/CE), e dalla Valutazione d’incidenza prevista dalla direttiva 79/409/CEE (direttiva uccelli), dalla direttiva 43/92/CE (direttiva habitat) e dal D.P.R. 357/1997.

Inoltre, ai sensi dell’articolo 9 della direttiva 2001/42/CE, è stata predisposta la Dichiarazione di Sintesi in cui si illustra in che modo le considerazioni ambientali sono state integrate nel Rapporto Ambientale e nel Piano e come si è tenuto conto dei pareri espressi in fase di consultazione dalle autorità competenti e dal pubblico interessato.

I suddetti documenti che costituiscono il Piano Faunistico-Venatorio e la sua valutazione ambientale ai sensi della Direttiva 2001/42/CE, sono tutti disponibili in download nell'apposita sezione sotto dedicata.

Il Piano faunistico-venatorio provinciale adottato costituisce lo strumento fondamentale di indirizzo e coordinamento dei successivi provvedimenti di competenza della Giunta della Provincia di Biella in materia di tutela della fauna ed esercizio dell'attività venatoria, ai sensi della L.R. 70/96.

 

Data pubblicazione: 20/05/2008 - (Ultimo aggiornamento: 04/09/2009)

 
Caccia e pesca
Logo Provincia di Biella
 

Torna all'inizio