Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home » [S]  Sezioni » Lavoro - Centro Per l'Impiego » EURES
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

EURES

EURES: European Employment Services

Eures (European Employment Services) è un servizio europeo promosso dalla Commissione Europea, rivolto a tutti coloro che desiderano essere indirizzati nella ricerca di un impiego all’estero, alle aziende che cercano personale oltre ad occasioni di studio e formazione. E’ attivo in tutto il territorio dell’Unione europea e dello Spazio Economico Europeo (SEE) ovvero UE più Norvegia, Islanda, Liechtenstein e Svizzera.

Il servizio è costituito dal portale europeo della mobilità professionale - http://ec.europa.eu/eures/ - e da una rete di consulenti sul territorio comunitario che possono fornire informazioni, orientamento, consulenza sul mercato del lavoro europeo, scambio di domanda/offerta di occasioni di lavoro, inserimento del Curriculum Vitae on line.

Presso alcuni servizi Eures vengono anche organizzati reclutamenti su larga scala, in particolare per il settore turistico o per conto di alcune grandi aziende e compagnie alla ricerca di personale qualificato (ad esempio ingegneri, informatici, operatori commerciali)
Per cercare le offerte di lavoro è possibile consultare direttamente il sito http//europa.eu.int/eures alla voce “cercare un lavoro”, indicando i criteri relativi alla mansione ricercata, il contratto preferibile, il paese di destinazione.

Una selezione di offerte di lavoro e di reclutamenti su larga scala è disponibile sul sito Eures della regione Piemonte http://extranet.regione.piemonte.it/fp-lavoro/centrorisorse/eures/offertel.htm e sui siti delle Province, nella sezione offerte di lavoro.


Alcuni esempi:

 

Data pubblicazione: 30/11/2010 - (Ultimo aggiornamento: 30/11/2010)

Pagine correlate
Lavoro - Centro Per l'Impiego
Logo Provincia di Biella
 

Torna all'inizio