Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home » [S]  Sezioni » Politiche giovanili » Progetto Mestieri Lavoro
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Progetto Mestieri Lavoro

Mestieri - Lavoro, un'opportunità per i giovani
Tirocini destinati ai disoccupati/inoccupati dai 18 ai 35 anni non compiuti.

Sostenuto da un finanziamento regionale e statale la Provincia di Biella dà vita ad un progetto lavorativo, in cui vengono coinvolte aziende che intendano attivare dei tirocini destinati ai giovani disoccupati/inoccupati dai 18 ai 35 anni non compiuti.
Attraverso il tirocinio, l’azienda ha la possibilità di formare “ad hoc” nuove risorse umane e il tirocinante può confrontarsi con una realtà aziendale concreta e orientarsi verso scelte professionali.
Si tratta quindi di un intervento sinergico a sostegno della realtà lavorativa locale tra pubblico e privato, agevolando l’impiego di giovani.
Sono aperte le candidature da parte delle aziende locali.
Parte dell’indennità di partecipazione al tirocinio è a carico della Provincia di Biella – Ufficio Politiche Giovanili, mentre una piccola parte dell’indennità rimane a carico dell’azienda ospitante.
Per tutte le informazioni e per scaricare la documentazione amministrativa e la modulistica di partecipazione, consultare il sito della Provincia di Biella: www.provincia.biella.it – sezione Politiche Giovanili – Progetto Mestieri/Lavoro


Le offerte di tirocinio pervenute dalle aziende vengono di volta in volta pubblicate sul sito www.biellalavoro.it. I disoccupati interessati (iscritti al Centro per l’Impiego, con un'età compresa tra 18 e 35 anni) possono candidarsi all’offerta prescelta. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi: politichegiovanili@provincia.biella.it; cpi.tirocini@provincia.biella.it, biellalavoro@provincia.biella.it oppure per telefono, Ufficio Politiche Giovanili: 015/848.07.78

Modulistica in allegato.

 

Data pubblicazione: 27/01/2014 - (Ultimo aggiornamento: 04/02/2014)

Download
scarica il documento in formato PDF (acrobar reader)
 
 
scarica il documento in formato PDF (acrobar reader)
 
Determina_Avviso - file pdf
 
scarica il documento in formato DOC (world office)
 
 
 
 
Politiche giovanili
Logo Provincia di Biella
 

Torna all'inizio