Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home » [S]  Sezioni » Politiche sociali » Salute mentale
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Salute mentale

Salute mentale

L’Amministrazione Provinciale pur non avendo competenze specifiche in materia sanitaria, ritiene opportuno sostenere iniziative di sensibilizzazione sul tema della salute mentale, favorendo con la propria attività l’affermazione in sedi regionali e nazionali di percorsi d’intervento, formazione e attività istituzionali che contribuiscano alla prevenzione, cura e riabilitazione in materia di disagio psichico.
A tale scopo la Provincia di Biella ha aderito al Tavolo “La Comunità che guarisce”, coordinato dalle Caritas Piemontesi, rappresentata da associazioni di famigliari e di volontariato, cooperative sociali, dipartimenti di salute mentale, sindacati.
L’intento è di favorire la promozione, la costituzione e la valorizzazione di una rete sociale integrata attenta e solidale di sostegno al Dipartimento di Salute Mentale, ai servizi sociali ed alle associazioni di pazienti e famigliari.
Hanno espresso la loro adesione al Tavolo Regionale di lavoro per la Salute Mentale oltre alla Provincia di Biella, la Provincia di Alessandria, la Provincia del Verbano-Cusio Ossola ed il Comune di Bioglio.

D.G.P. n.67 del 21 febbraio 2006 : “Adesione della Provincia di Biella al Tavolo Regionale della Salute Mentale. Atto d’indirizzo.”


 

(Ultimo aggiornamento: 06/03/2013)

 
Politiche sociali
Logo Provincia di Biella
 

Torna all'inizio