Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Quote Iscrizione Albo Autotrasporto

Quote Iscrizione Albo Autotrasportatori

TrasportoMerci

NotizieNotizie
Ultimo aggiornamento: 20/12/2012

Proroga versamenti al 31/03/2013

Con procedura d'urgenza assunta dal Presidente dell'Albo è stato deliberato il posticipo del pagamento della quota Albo al 31 marzo 2013. Maggiori notizie al seguente link:

Pagina web Comitato Centrale Albo Autotrasporto


Versamento quote anno 2013

E' stata pubblicata la deliberazione del Comitato Centrale n. 15 del 25 ottobre 2012, con la quale sono state determinate le quote da versare per l’iscrizione all’Albo per l’anno 2013.

La quota del 2013 per l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori dovrà essere pagata soltanto per via telematica. Lo ha stabilito il Comitato Centrale. Da quest’anno, infatti, le aziende di autotrasporto verseranno il contributo attraverso il sistema telematico, operativo sul sito http://servizi.alboautotrasporto.it, scegliendo una delle seguenti procedure: carta di credito Visa, Postepay o BancoPosta.

Si tratta di un’importante novità rispetto agli anni precedenti, in cui il pagamento poteva essere fatto anche con il bollettino postale o con il bonifico bancario. Queste due modalità di versamento venivano utilizzate da numerose imprese ma non permettevano al Comitato di svolgere i dovuti controlli e comunicare alle Province i nominativi delle aziende che non pagavano la quota.

Un altro cambiamento introdotto dal Comitato riguarda l’aumento della quota, che passa da 20,66 a 30 euro per impresa. Sono invece rimaste invariate le parti aggiuntive relative al parco veicolare e alla capacità di carico dei singoli automezzi, che rappresentano la percentuale maggiore della quota.

L’importo andrà pagato entro il 31 dicembre 2012. L’azienda dovrà conservare la ricevuta del pagamento per consentire al Comitato di effettuare i controlli.

Per agevolare i controlli previsti dalla deliberazione del Comitato Centrale, si invitano le Imprese a consegnare agli uffici del Servizio Trasporti della Provincia di Biella, entro il 31/01/2012, la prova del versamento.

Gli uffici provinciali sono a disposizione degli iscritti per ulteriori informazioni e chiarimenti al numero telefonico 015.8480735 o all’indirizzo e-mail trasporti@provincia.biella.it.

 

Data pubblicazione: 12/11/2012 - (Ultimo aggiornamento: 20/12/2012)

Trasporti e mobilità
Logo Provincia di Biella
 

Torna all'inizio