Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home » [O]  Sono
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Entusiasmo e lavoro di gruppo sull'Europa
L'Europa ci aspetta_workshop
Entusiasmo e lavoro di gruppo sull'Europa
Molti i giovani partecipanti al progetto che hanno elaborato differenti ipotesi di progetto.

27 marzo 2013  -  Giovedi 21 marzo 2013, nella Sala Becchia del Palazzo della Provincia, in via Q. Sella, 12 si è svolto il seminario-workshop “L’Europa ci Aspetta!”, promosso dall’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Biella in collaborazione con l’Ufficio Europa.
Molti i giovani partecipanti al progetto che, costituendosi in tre gruppi tematici di lavoro, hanno elaborato differenti ipotesi di progetto sui temi proposti dai relatori.
Il seminario si è aperto alle ore 9,30 con una introduzione sulla progettualità in ambito Europeo, a cura dell’Ufficio Politiche Giovanili e Ufficio Europa. Successivamente si sono insediati distintamente tre gruppi di lavoro coordinati ognuno da un relatore, dove sono stati sviluppati progetti riferiti ai diversi temi proposti.
Ogni gruppo di lavoro si è a sua volta suddiviso in microgruppi che hanno operato in modo sinergico e complementare, ognuno impegnato a relazionare sui temi assegnati che sono stati: Mobilità Giovanile, possibilità di studio e lavoro all’estero e dall’estero in Italia per i giovani; Formazione per affrontare esperienze professionali fuori dall’ambito nazionale; Creatività e Prevenzione, Promozione del Territorio, Cultura.
Il workshop, che ha visto impegnati i circa 40 giovani partecipanti per tutta la giornata di giovedì, è stato un lavoro armonico e coinvolgente che ha portato alla redazione di ipotesi di progetto che verranno seguite e approfondite dall’Ufficio Europa in tutto il mese di aprile con il fine di dare corpo a delle basi concrete di progetti da presentare all’Europa.
Il Commissario Straordinario della Provincia di Biella dott. Angelo Ciuni ha sottolineato con il suo intervento la soddisfazione per l’iniziativa, nata in un momento difficile, condivisa da persone che continuano ad impegnarsi ad ampliare gli orizzonti nonostante le incertezze che gravitano attorno al mondo del lavoro giovanile.
 
(Ultimo aggiornamento: 28/03/13 09:07:08)

 
Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 0 voti
 
 

commenti
Commenta la notizia
Nome:

Email:

Commento:


N.B: il commento sarà soggetto ad approvazione, la sua pubblicazione non è pertanto istantanea

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio