Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home » [O]  Sono
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Energia giovane e imprenditoria
Energia giovane
Energia giovane e imprenditoria
Per l’attuazione del progetto è stato pubblicato un bando di concorso.

29 aprile 2013  -  E’ stato presentato agli organi di stampa mercoledi 24 aprile, presso il palazzo della Provincia di Biella, il progetto Energia Giovani 2013, che si identifica come una concreta possibilità di sperimentazione imprenditoriale per i giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni residenti nella Provincia di Biella.
“L’entusiamo dei giovani è un tesoro” afferma il Commissario Straordinario dott. Angelo Ciuni “e dire che il futuro è dei giovani, in un periodo storico come quello che stiamo, vivendo è tutt’altro che retorica”.
L’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, che vede coinvolta L’Unione Province Italiane e la Provincia di Biella come soggetto aderente ed impegnato fattivamente nella realizzazione, intende promuovere la cultura dell’imprenditorialità e lo sviluppo di progetti di sperimentazione di impresa, stimolando la definizione di idee per favorire l’occupazione. Per l’attuazione del progetto è stato pubblicato un bando di concorso reperibile sul portale della Provincia di Biella:
Tre sono le aree progettuali su cui i candidati presenteranno le loro idee: Area Culturale, Area Agronomo, Ambientale, Area Turistica.
Splendida sede di realizzazione dei progetti la Dimora Storica di Villa Cernigliaro di Sordevolo.
L’esame dei progetti avverrà ad opera di una apposita commissione tecnica che selezionerà le 3 migliori idee. I proponenti delle idee selezionate riceveranno un premio di Euro 4.000 per l’adempimento dell’idea premiata, di cui Euro 1.000 a titolo di premio in denari ed Euro 3.000 da impiegarsi nelle finalità di sviluppo dell’idea imprenditoriale.
La fase di realizzazione vera e propria sarà preceduta da un’attività di formazione, consulenza e tutoraggio finalizzate all’accrescimento delle competenze e capacità imprenditoriali dei partecipanti, di creazione e gestione di attività d’impresa ed al perfezionamento dell’idea imprenditoriale presentata,
Per maggiori informazioni: politichegiovanili@provincia.biella.it - info@villacernigliaro.it
Per visionare il bando: www.provincia.biella.it – Sezione Politiche Giovanili
 
(Ultimo aggiornamento: 29/04/13 11:28:49)

Download
 
 
Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 1 voti con una media voto di 4
 
 

commenti
Commenta la notizia
Nome:

Email:

Commento:


N.B: il commento sarà soggetto ad approvazione, la sua pubblicazione non è pertanto istantanea

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio