Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home » [O]  Sono
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Tirocini: avviso per le aziende
Centro per l'impiego, esterno
Tirocini: avviso per le aziende

30 agosto 2013  -  Il Centro per l’Impiego della Provincia di Biella promuove l’incontro tra domanda e offerta di lavoro anche attraverso l’attivazione di tirocini. I datori di lavoro, anche senza dipendenti, possono mettere a disposizione periodi di tirocinio al fine di agevolare le scelte professionali e/o l’inserimento lavorativo, attraverso la stipula di un’apposita convenzione.

Il tirocinio d’inserimento lavorativo/formativo e di orientamento non costituisce un rapporto di lavoro; attraverso questo strumento, l’impresa ha però la possibilità di conoscere e formare ad hoc nuove risorse umane.

La Provincia di Biella a partire dal mese di settembre intende promuovere l’attivazione di tirocini nell’ambito di progetti specifici. Pertanto, le aziende interessate e disponibili ad ospitare tirocinanti nel periodo compreso tra settembre 2013 e maggio 2014, con possibilità di borsa lavoro a carico dell’Amministrazione Provinciale, possono compilare e inviare tramite e-mail il modello “Aziende_dichiarazione disponibilità” all’indirizzo cpi.segreteria@provincia.biella.it

I limiti e le caratteristiche per poter ospitare i tirocini sono definiti dalla Deliberazione della Giunta Regionale 3 giugno 2013, n. 74-5911:

“LR 34/08 artt. 38 - 41. Provvedimento di attuazione dei tirocini formativi e di orientamento, tirocini di inserimento/reinserimento e tirocini estivi. Attestazione delle attività svolte e delle competenze acquisite dai tirocinanti".

 
(Ultimo aggiornamento: 17/09/13 13:46:27)

 
 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio