Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

La Pietro Micca festeggia a Champoluc
Festa della neve 2010
La Pietro Micca festeggia a Champoluc
Oltre mille e quattrocento ragazzi a Champoluc per la 57ma Festa della Neve.

12 febbraio 2010  -  Mercoledì 11 febbraio si è svolta a Champoluc la tradizionale Festa della Neve organizzata dalla A.S.D. (Associazione Sportiva Dilettanti) Pietro Micca.
La 57° edizione ha visto partire dal Biellese trenta pullman, ognuno con un volontario della società organizzatrice a bordo, per un totale di mille e 482 ragazzi che hanno aderito all’iniziativa. A rappresentare il l'amministrazione del territorio c’era l’assessore allo sport della Provincia Alessio Serafia che al termine della manifestazione ha premiato i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.
La giornata è stata piuttosto fredda (al mattino si sono registrati meno dieci gradi), per poi scaldarsi durante il pomeriggio. Ma il freddo non ha certo bloccato l’entusiasmo degli organizzatori e dei giovani e la gara vera e propria si è svolta regolarmente come da programma.
La pista, della lunghezza di circa 600 metri, a detta dei concorrenti, era in ottimo stato ed alla partenza si sono presentati 162 atleti divisi in due discipline: snow board e slalom.
Al primo posto nello snow si è classificato per le superiori Vraciu Alexandru, mentre per le medie è salito sul podio Jacopo Briatore , seguito da Edoardo Primo e Stefano Besso.
Cento e dieci sono stati gli studenti delle scuole medie inferiori che hanno partecipato alla gara di slalom. La classifica femminile ha visto in ordine al primo posto Giulia Ramella, al secondo Anna Battistella ed al terzo Marianna Grupi, mentre nel maschile sono saliti sul podio Alessandro Mondin, Matteo Prange ed Edoardo Robiolio. Hanno fatto molto bene anche i giovani delle medie superiori, in particolare le prime tre classificate Clelia Canova, Maria Bertoglio e Caterina Lunardon. Il miglior tempo assoluto sulla pista l’ha conquistato Vittorio Lavioso, seguito da Alessandro Meloni e Giovanni Sozzi.
Alle 15 del pomeriggio, sotto i fiocchi di neve e a ritmo di musica, è avvenuta la premiazione nel piazzale gremito di ragazzi.  “Sono contento che tutto sia andato bene - ha dichiarato l’assessore Alessio Serafia al termine della manifestazione  - e soddisfatto nel vedere così tanti ragazzi partecipare alla 57° edizione della Festa della Neve. Il merito è degli insegnanti e dei volontari della A.S.D. Pietro Micca che ogni anno lavorano per far sì che la manifestazione si svolga nei migliori dei modi”.
 
(Ultimo aggiornamento: 12/02/10 12:34:08)

Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 0 voti
 
 

commenti
Commenta la notizia
Nome:

Email:

Commento:


N.B: il commento sarà soggetto ad approvazione, la sua pubblicazione non è pertanto istantanea

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio