Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Novedi, una nuova vita per il vetro da buttare
Novedi, una nuova vita per il vetro da buttare
Venerdì 19 marzo in Provincia si parla di recupero del vetro. Intervengono i professionisti del settore.

10 marzo 2010  -  Nuovo appuntamento per conoscere meglio il progetto Novedi, No vetro in discarica , venerdì 19 marzo, alle ore 9 in Sala Becchia. Dopo la presentazione (il 19 ottobre scorso sempre nel Palazzo della Provincia) il progetto, approvato e finanziato dalla Comunità europea e proposto dalla ditta Sasil Spa di Brusnengo con la collaborazione dell’amministrazione provinciale, entra ora nel vivo della sua realizzazione.
Nell’incontro del 19 marzo saranno i professionisti del settore del recupero vetro a portare un contributo su temi quali la raccolta del vetri nell’ambito del trattamento dei RAEE (i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), la gestione della raccolta vetro a cura del Coreve (Consorzio recupero vetro) e nella Provincia di Biella in particolare, a cura del Cosrab (il Consorzio per lo smaltimento dei rifiuti in area biellese).
Verrà infine illustrata la soluzione di recupero proposta con il progetto Novedi: dal vetro destinato alla discarica alla realizzazione di un edificio ecosostenibile, attraverso la produzione di un materiale innovativo a base di schiuma di vetro.

In allegato il programma dell’incontro di venerdì 19 marzo.
 
(Ultimo aggiornamento: 10/03/10 12:36:59)

 
Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 0 voti
 
 

commenti
Commenta la notizia

Nome

Email*

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)

Invia l'articolo ad un amico.
 
 

Torna all'inizio