Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Viverone, tornano le competizioni a motore
Gran premio di Motonautica lago di Viverone. Conferenza stampa
Viverone, tornano le competizioni a motore
Nel fine settimana il campionato mondiale di Formula 2 "Gran Premio di Motonautica Lago di Viverone".

09 settembre 2010  -  Riceviamo e pubblichiamo dal comitato organizzatore:
"Alla presenza dell'assessore allo sport della Provincia di Biella Alessio Serafia, del sindaco di Viverone Antonino Rosa, del presidente del Comitato organizzatore Roberto Caserio, del Rainbow Team di Fabrizio Bocca con il driver di F1 del Rainbow Team Davide Padovan e del leader del mondiale Formula 2 Yousef Al Robayan, presso la biblioteca del Comuna, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 2° Gran Premio "Lago di Viverone".
Dichiarazioni:
Anonino Rosa Sindaco di Viverone:
Per Viverone questo è un momento importante in quanto ospiteremo in questo week end, un evento che ha risonanza mondiale. Per noi è un motivo di orgoglio e una prova impegnativa per via della logistica e delle problematiche collegate, ma la sinergia tra istituzioni e operatori turistici fa sì che tutto si svolga nel modo corretto. Abbiamo mobilitato tutte le forze in campo. Questo evento sportivo non è un punto di arrivo ma un punto di partenza nella politica amministrativa".
Alessio Serafia Assessore allo Sport della Provincia di Biella:
Durante l'estate è stato modificato il regolamento regionale che vietava le gare a motore sul nostro lago e dunque da ora possiamo tornare a fare competizioni di alto livello sul nostro territorio. Come amministrazione provinciale siamo onorari di ospitare questa manifestazione, il lago deve vivere attivamente e non deve essere solo motivo di movida e passeggio, ma utile anche per svolgere attività sportive. Dobbiamo far sì che il lago sia luogo di manifestazioni a motore e non, per far vivere l'indotto turistico e proprio per questo voglio ringraziare gli organizzatori che hanno fatto sì che per il week end si registri il tutto esaurito.
Roberto Caserio Presidente Comitato organizzatore:
Ringrazio il presidente della Provincia On. Roberto Simonetti, l'Assessore provinciale allo Sport Alessio Serafia, la Regione Piemonte e i piloti per aver dato vita a questo evento. In particolar modo voglio ringraziare tutti i veronesi che in cinquant'anni hanno mantenuto questo lago in modo splendido. Siamo sicuri che sabato e domenica vi mostreremo ciò che siamo riusciti a fare e non nascondo che entro i prossimi due anni voglio portare qui la Formula 1.
Fabrizio Bocca Team Principal Rainbow Team:
Ringrazio le autorità e gli amici di Viverone che ci hanno aiutato a organizzare questo evento. Dal punto di vista sportivo qui ci si gioca molto. A Yousef daranno battaglia gli italiani Ivan Brigada e Paolo Zantelli con i fratelli Coline e Owen Jelf. Saranno due giornate molto piene, due Gran Premi che determineranno il campione del Mondo. Sarà una battaglia incredibile in acqua. E' raro che un evento possa ospitare due prove e una finale nello stesso fine settimana. Viverone è la palestra ideale per il nostro sport, mi sono innamorato di questo lago da bambino...ricordo di aver visto le ultime gare che si sono fatte qui a Viberone purtroppo molti anni fa...ma grazie ai grossi sforzi di tutti si è spezzato questo brutto incantesimo. Oltre alla Formula 2 arriveranno anche le barche storiche di collezionisti che esibiranno i gioielli che hanno corso negli anni passati. Voglio inoltre ringraziare Enrico Consonni per il grnade aiuto e Doctor Glass che con grande generosità metterà a disposizione la biposto che regalerà emozioni a chi vorrà osare.
Yousef Al Robayan:
Voglio ringraziare la famiglia italiana che ha aiutato il nostro campionato e questo sport motoristico. Ringrazio Fabrizio Bocca per il grnade lavoro che ha fatto per dar vita a questo evento. Ho fatto un giro in questa zona e sono rimasto piacevolmente colpito dalla bellezza. Quando vengo in Italia ammiro molto il vero stile italiano e specialmente la tipicità degli antichi borghi.
Davide Padovan driver F1 Rainbow Team:
Ringrazio anche io l'organizzazione per avere portato qui questo campionato del mondo, conosco i piloti e so quanto sono forti e quanto sia difficile questo tipo di competizione. sarà una gara combattuta...

L'evento sarà seguito da Rai Sport, Odeon e Super six.
Informazioni, dati, interviste, immagini e video su www.rainbowteam.it
 
(Ultimo aggiornamento: 09/09/10 10:27:56)

Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 0 voti
 
 

commenti
Commenta la notizia
Nome:

Email:

Commento:


N.B: il commento sarà soggetto ad approvazione, la sua pubblicazione non è pertanto istantanea

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio