Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

SuperApollo®
Brazil on Focus - dal 13 al 29 luglio 2012
Brazil on Focus
Mostra fotografica internazionale

10 luglio 2012  -  Mostra fotografica Brazil on Focus

Dopo due mostre in Brasile, la mostra fotografica “Brazil on Focus” approda anche in Italia: venerdì 13 luglio alle ore 18.00 presso lo spazio espositivo della Provincia di Biella “Il Cantinone” sarà inaugurata la mostra fotografica internazionale.

L’iniziativa, promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia di Biella, riguarda la raccolta delle fotografie scattate durante un worklshop di fotografia internazionale di cavalli, tenuto dalla fotografa Paula Da Silva, professionista pluridecennale nel settore. Al workshop hanno partecipato fotografi da 9 nazioni diverse: Italia, Germania, Olanda, Svezia, Norvegia, Stati Uniti, Turchia, Brasile e Portogallo. Dal 20 al 29 aprile 2012, 21 fotografi si sono incontrati nel Minas Geraais in Brasile e per la prima volta hanno sperimentato la formula workshop-avventura. Divisi in team da 3 o 4 per macchina, hanno iniziato questa avventura in Passatempo, dove ogni gruppo ha preso la sua strada per un itinerario diverso per poi ritrovarsi, alla fine, tutti quanti in Belo Horizonte, la capitale del Minas Gerais. In un solo giorno sono state selezionate, editate e stampate le foto per la mostra di beneficenza che si è svolta il giorno successivo.

Grazie alla vendita delle foto è stato possibile aiutare l'ospedale Cassiano Campolina in Entre Rios, comprando materassi e kit medici!

Dopo l’appuntamento a Biella la prossima tappa della mostra sarà in Olanda, e sono previste tappe anche in USA, Svezia, Norvegia
 
(Ultimo aggiornamento: 10/07/12 11:27:03)

 
Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 1 voti con una media voto di 4
 
 

commenti
Commenta la notizia
Nome:

Email:

Commento:


N.B: il commento sarà soggetto ad approvazione, la sua pubblicazione non è pertanto istantanea

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio