Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Concorso Comuni fioriti, edizione 2014
Comuni fioriti 2014_premiazione
Concorso Comuni fioriti, edizione 2014
Martedì 16 dicembre premiati in Provincia i 17 Comuni del Biellese che hanno partecipato all'iniziativa.

17 dicembre 2014  -  Martedì 16 dicembre 2013 si è svolta presso il Cantinone della Provincia di Biella la cerimonia di premiazione dei Comuni biellesi che hanno partecipato al concorso Comuni Fioriti edizione 2014. Sono 17 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa: Campiglia Cervo, Candelo, Castelletto Cervo, Cossato, Graglia, Mongrando, Muzzano, Ronco Biellese, Roppolo, Rosazza, Sandigliano, Sordevolo, Strona, Valdengo, Veglio, Vigliano Biellese, Zubiena.

Grazie al Protocollo d’intesa sottoscritto dalla Provincia di Biella con l’associazione Asproflor, anche quest’anno è stata istituita una sezione speciale del concorso nazionale “Comuni Fioriti” dedicata ai Comuni biellesi, che hanno potuto fruire di alcuni vantaggi, tra cui il rimborso in piante del 50% della quota di iscrizione, che potranno riscuotere nel 2015.

I Comuni biellesi iscritti hanno ricevuto i cartelli “Comune Fiorito” da esporre sul territorio riportanti un numero di fiori corrispondenti al punteggio ottenuto per la fioritura dell’ambiente urbano, impegno delle amministrazioni comunali compiuto in sinergia con associazioni locali e privati, per l’anno 2014.

Proprio per l’importanza della collaborazione con enti e privati nel realizzare la fioritura di un comune e renderlo più gradevole e accogliente sia per gli abitanti sia per i visitatori, in occasione della premiazione dedicata ai Comuni biellesi sono state consegnate apposite pergamene di ringraziamento alle Pro Loco, Associazioni, Scuole e cittadini vincitori di concorsi floreali, segnalati dai Comuni partecipanti, per il loro impegno e il loro contributo all’abbellimento urbano.

Da non dimenticare infine che i Comuni in concorso saranno inseriti nella speciale “Guida ai Comuni Fioriti d’Italia” distribuita in tutta Italia.

Info: Ufficio Turismo 015 8480793
 
(Ultimo aggiornamento: 09/10/19 11:56:35)

 
 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio