
16 febbraio 2016 -
Laeroporto commerciale di Cerrione, Sace spa, è in vendita tramite asta pubblica, aperta fino alle ore 12 del 2 marzo 2016.
Provincia di Biella, in quanto ente capofila per la procedura, ha indetto una gara a offerte segrete: la base dasta è di 500.790 euro chi la vincerà con lofferta più alta si aggiudicherà il 91% del valore della società, diventandone di fatto il proprietario.
In questo modo le quote, finora possedute da Finpiemonte, Camera di Commercio di Biella e Vercelli, Provincia di Biella, Comune di Biella, Fondazione Crb, Uib e Banca Sella, vanno sul mercato confidando che loccasione sia buona per non disperdere, ma valorizzare, un bene cresciuto anche con il contributo della pubblica amministrazione.
Laeroporto di Cerrione, oltre a essere una realtà consolidata nel settore del traffico aereo, riveste una notevole importanza anche nel mondo del lavoro biellese: sono almeno cento le persone che vi lavorano, tra struttura aeroportuale e indotto.
Anche la vendita della quota azionaria di Sace rientra nel piano di dismissioni di beni intrapreso da Provincia di Biella nel perseguimento di razionalizzazione delle sue spese.
Bando e relativa documentazione disponibile in: http://albopretorio.provincia.biella.it:8081/albopretorio/albo/albo_pretorio.php