Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Concorso Comuni Fioriti, edizione 2015
Comuni fioriti 2012_Rosazza
Concorso Comuni Fioriti, edizione 2015
Il premio vinto dalla Provincia andrà all’istituto Superiore ‘R. Vaglio’.

25 maggio 2016  - 

L’edizione 2015 del concorso Comuni Fioriti ha visto la provincia di Biella grande protagonista. Dal 2007 Asproflor, Associazione che organizza la prova, in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi, ha istituito questo concorso a livello nazionale che ogni anno richiama l’interesse di centinaia di Comuni su tutto il territorio italiano.

I Comuni biellesi che in passato hanno aderito all’iniziativa hanno beneficiato delle ricadute positive derivanti dalla fioritura di aiuole, balconi e piazze che hanno reso piacevole la zona urbana e hanno migliorato l’impatto turistico del nostro territorio.

Per l’edizione 2015 la Provincia di Biella si è vista assegnare il premio “Provincia Fiorita” per la maggior percentuale di comuni iscritti al concorso nazionale, consistente in un buono di 1000 Euro da spendere per acquistare una fornitura di piante presso i florovivaisti aderenti ad Asproflor.

Provincia di Biella ha deciso di devolvere il premio all’Istituto d’Istruzione Superiore ‘R. Vaglio’, scuola che potrà utilizzare con cognizione di causa il buono per l’acquisto di piante da utilizzare a scopo didattico.

Il Presidente della Provincia di Biella Emanuele Ramella Pralungo ha commentato: “Siamo molto felici di poter assegnare questo buono all’Istituto Superiore ‘R. Vaglio’ che potrà usufruirne nella maniera consona, per scopi didattici. Questo premio è un piccolo ausilio che la Provincia di Biella concede per migliorare l’istruzione vivaistica degli uomini e delle donne che costituiranno la società di domani”.

 
(Ultimo aggiornamento: 25/05/16 10:20:20)

Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 0 voti
 
 

commenti
Commenta la notizia
Nome:

Email:

Commento:


N.B: il commento sarà soggetto ad approvazione, la sua pubblicazione non è pertanto istantanea

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio