Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Turismo nel Biellese e Vercellese, i dati del 2015
Lago del Rosso (Foto Canevarolo)
Turismo nel Biellese e Vercellese, i dati del 2015
La ricerca di quest'anno si arricchisce dei dati della Provincia di Vercelli.

27 maggio 2016  - 

L’Osservatorio sul Turismo Biellese è un gruppo di lavoro costituito nel 2009 dalla Camera del Commercio di Biella insieme alla Provincia di Biella, l’azienda turistica locale ATL e il Comune di Biella, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino - sede di Biella.

L’Osservatorio rielabora dati raccolti da enti ed istituti di ricerca o provenienti da ricerche volte all’approfondimento di aspetti inesplorati del settore turistico.

L’obbiettivo che l’Osservatorio si prefigge è quello di fornire dati per facilitare le strategie di impresa nel settore privato e le scelte di quello pubblico, oltre a favorire la “cultura dell’accoglienza”, indispensabile per attrarre turismo sul territorio biellese.

La novità di quest'anno, dal punto di vista della raccolta dei dati, è la confluenza di quelli provenienti dalla Provincia di Vercelli. Offrire un'esperienza turistica aggregando le offerte delle due province non potrà che essere vantaggioso per entrambe.

Nell'introduzione, le parole di Stefano Mosca, direttore di ATL: "I dati ci incoraggiano, è necessario però essere consapevoli che, se non si mette in atto tutto ciò che occorre, il sistema turistico biellese non riuscirà a fare il salto di qualità di cui sarebbe in grado, dato il suo potenziale. Tutti parlano di un territorio ad alto potenziale, ma per farlo fruttare occorrono investimenti e gli investimenti di attivano su visioni di medio/lungo periodo e chiari progetti condivisi dai settori pubblico e privato".

 
(Ultimo aggiornamento: 27/05/16 10:58:15)

 
Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 0 voti
 
 

commenti
Commenta la notizia
Nome:

Email:

Commento:


N.B: il commento sarà soggetto ad approvazione, la sua pubblicazione non è pertanto istantanea

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio