Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Progetto Stage di qualità
stage di qualita
Progetto Stage di qualità
Per candidarsi c’è tempo fino al 29 agosto, ore 14.00.

11 agosto 2016  - 

700 euro mensili, esperienze formative in aziende selezionate, concrete prospettive di inserimento: lo "Stage di Qualità" dà la possibilità a 33 laureati/laureandi biellesi di poter dimostrare le proprie competenze lavorando all’interno di 33 aziende del territorio. Le tipologie di laurea ricercate sono molte… Cosa aspettate a candidarvi?

La Città di Biella – Assessorato Politiche Giovanili, con la collaborazione di numerosi enti e associazioni datoriali, ha sperimentato negli ultimi anni e ripropone nel 2016 il progetto.

STAGE DI QUALITÀ

Destinatari: giovani fino ai 32 anni, laureandi/laureati in qualsiasi Ateneo e residenti nella Provincia di Biella o anche non biellesi laureandi/laureati presso l’università a Biella.

Durata: sei mesi

Dove: in aziende locali disposte a sviluppare un progetto formativo di qualità, per accrescere le competenze professionali dei giovani e sperimentare con loro percorsi innovativi che permettano di investire sul nostro territorio o nelle aziende stesse le professionalità acquisite.

Riconoscimento economico: € 4.200; € 700 mensili; alcune aziende riconosceranno benefit e ulteriori rimborsi.

n° Stage: 33 (26 + 7 con borse messe interamente a disposizione da aziende)

I profili ricercati riguardano molti settori:
L’AREA COMMERCIALE e COMUNICAZIONE - MARKETING prevede 8 posti, tra questi: Addetto commerciale, Impiegato tecnico, Impiegato back office commerciale, Addetto tecnico commerciale, Social media manager.
L’AREA AMMINISTRATIVA-FINANZIARIA-COMMERCIALE ha a disposizione 3 posti: Contabile di concetto, Addetto alla gestione della contabilità generale ed analitica, Junior sales.
L’AREA RISORSE UMANE prevede un solo posto per Psicologo/a.
L’AREA TECNICA è quella con il maggior numero di profili ricercati: 14 posti; tra questi: Ingegnere meccanico, energetico o gestionale; Addetto ricerca e sviluppo; Addetto controllo qualità; Controllo tempi e metodi; Sviluppo di nuovi prodotti; Ingegnere con conoscenze delle problematiche e dei processi produttivi; Ingegnere civile; Addetto centro trattamento rifiuti misti; Tecnico di prove qualitative e analisi dei risultati; Grafico; Assistente ufficio Tecnico – Tecnico per l’edilizia; Programmatore; Sviluppatore informatico; Tecnico di Sviluppo Software Gestionale.
2 posti per l’ AREA AGRICOLA – ALIMENTARE: Gestione viticoltura; Supporto responsabile Panificio – pasticceria
L’AREA EDUCATIVA – SOCIALE ha a disposizione 3 posti: Educatore prima infanzia; Educatore progettista sociale; Educatore professionale, assistente sociale, psicologa/o, pedagogista.
L’AREA SANITARIA prevede un posto per Logopedista.

Per candidarsi c’è tempo fino al 29 agosto, ore 14.00

Il progetto è giunto all’ottava edizione e l’esperienza è sempre cresciuta, dando ottimi risultati, con circa il 70% di proposte di prosecuzione della collaborazione al termine dello stage.

Bando, modalità per candidarsi, dettaglio di tutti i 33 profili e informazioni utili su:

www.informagiovanibiella.it/stagediqualita

 
(Ultimo aggiornamento: 11/08/16 11:43:10)

 
Dai un voto a questo articolo
Ci sono un totale di 0 voti
 
 

commenti
Commenta la notizia
Nome:

Email:

Commento:


N.B: il commento sarà soggetto ad approvazione, la sua pubblicazione non è pertanto istantanea

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio