Portale della provincia di Biella

Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina
il menu di navigazione
il motore di ricerca
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione a risparmio energetico

 
Ti trovi in: [H]  Home
 

Menu di navigazione

Contenuto della pagina

Rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali
rifiuti strd prvncl
Rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali
Sottoscritta la convenzione tra Provincia, Seab e Cosrab.

21 maggio 2019  - 

È di oggi, lunedì 20 maggio 2019, la sottoscrizione della convenzione tra la Provincia di Biella, SEAB e COSRAB per l’espletamento del servizio di raccolta, trasporto ed avvio a smaltimento dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali.

La convenzione nasce per porre rimedio ad una manifestazione, sempre più dilagante, dell’inciviltà di alcuni cittadini che perseverano nell’utilizzare banchine e piazzole come discariche, deturpando ed inquinando in maniera grave il territorio.

Come Ente Pubblico e società partecipate è giusto intervenire a favore dei cittadini, ma è altrettanto giusto rammentare che questi interventi avranno un costo e rappresenteranno, quindi, una dispersione di risorse pubbliche che dovranno essere sottratte ad altri investimenti. E tutto questo per l’incuria di alcuni, a danno dell’intera collettività!

Approfittiamo di queste poche righe per rammentare che sul territorio sono presenti diversi centri di raccolta presso i quali è possibile conferire qualunque tipo di materiale e che per il cittadino sono gratuiti.

 
(Ultimo aggiornamento: 21/05/19 11:03:09)

 
Invia l'articolo.
 
 

Torna all'inizio