La "A2A Ambiente" S.p.A., con sede legale in Brescia 25124 via Lamarmora n. 230, in data 28.10.2022, ha presentato alla Provincia di Biella istanza corredata dallo Studio Preliminare Ambientale, relativamente al progetto denominato:"Nuovo impianto di riciclo di materiali plastici e produzione film e sacchetti e modifica Polo Tecnologico, recupero e riciclo plastiche”, da realizzarsi in Comune di Cavaglià reg. Gerbido (BI), per il rilascio del giudizio di compatibilità ambientale nella procedura di V.I.A. di cui all’art. 27 bis del D. Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. (cfr. tipologia n. 7 lett. “zb” All. IV alla Parte II D. Lgs. citato) e, contestualmente, per la modifica dell’A.I.A. in essere per installazioni I.P.P.C. (polo Tecnologico), di cui all’art. 29 quater sempre del D. Lgs. 152/06 e ss.mm.ii. citato.
Ai sensi del comma 4 dell’art. 27 bis succitato lo S.I.A. e la documentazione a supporto, allegati all’istanza e regolarizzati in data 12.01.2023 in esito alla fase apposita di verifica della completezza documentale, saranno sottoposti a fase di evidenza pubblica – inerente sia la procedura V.I.A. che la contestuale procedura A.I.A. I.P.P.C. - dal 19.01.2023 per 30 gg. successivi, consecutivi (sino al 18.02.2023).
Nei 30 gg. suddetti sarà possibile, per chiunque e con qualsiasi modalità di trasmissione (posta ordinaria, posta raccomandata, P.E.C., e-mail, consegna a mano), presentare alla Provincia di Biella Servizio Rifiuti V.I.A. Qualità dell’Aria Energia Acque Reflue Risorse Idriche, via Q. Sella n. 12 13900 Biella, osservazioni scritte sugli elaborati qui pubblicati, sia per i temi della V.I.A. che per quelli dell’A.I.A. I.P.P.C.
Per accedere alla documentazione progettuale/ambientale sopra indicata, cliccare sul seguente link:
ELABORATI PROGETTUALI