Ordinanze di circolazione stradale

Testo Principale

Ordinanze di regolamentazione della circolazione fuori dei centri abitati

Le Ordinanze di regolamentazione della circolazione fuori dei centri abitati è regolata dall’art. 6, commi 4 e 5, del Codice della Strada (Nuovo Codice della Strada D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 e s.m.i.)

Le Amministrazioni provinciali in qualità di Enti gestori di strade, possono disporre la regolamentazione della circolazione per motivi di incolumità pubblica o per motivi attinenti la tutela del patrimoni stradale o ad esigenze di carattere tecnico.

Tempi e modalità di presentazione della domanda

L'istanza per il rilascio dell'ordinanza dovrà essere presentata presso i nostri uffici almeno 15 giorni prima dalla data prevista per l’inizio dei lavori (qualora non pervenga entro i tempi previsti, non potrà esserne garantito il rilascio) ai sensi dell’art. 18 del regolamento provincia approvato con DCP n. 6 del 13/03/2019.

Trattandosi di procedimenti che necessitano particolare celerità, ai sensi dell’art. 7 della L. 07/08/1990 n. 241 la comunicazione di avvio procedimento è omessa. La presentazione dell’istanza costituisce, di fatto, avvio del procedimento.

 

Il richiedente è tenuto alla compilazione della modulistica disponibile on line al link http://apbiella.soluzionipa.it/openweb/benefici/procedimento.php?id=46&CSRF= nelle modalità:

Per informazioni telefonare al n. 015.8480788

Link alla tabella Ordinanze stradali - modifiche alla viabilità

Data ultima modifica: 03/05/2021