News, Elezioni provinciali 2021, Affari generali
elezioni provinciali 2021

I materiali (manuale operativo e istruzioni), gli atti (decreti del Presidente), la normativa (L.56 del7/04/14) e i contatti dell'Ufficio elettorale sono pubblicati nella sezione Elezioni provinciali 2021 (CLICCA QUI)

Sabato 18 dicembre 2021, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 si svolgeranno le elezioni provinciali presso i seggi costituiti in Biella e Valdilana.
E' stato attivato un seggio speciale covid-19 rispondente alle esigenze di raccolta del voto degli aventi diritto in condizioni di isolamento fiduciario o quarantena presso il domicilio per covid-19, ovvero ricoverati in reparti Covid della struttura ospedalieria presente sul territorio provinciale.
Lo stesso seggio svolgerà anche le funzioni proprie del seggio volante a norma dell’art. 29 co. 6 del Manuale (per i ricoverati in luoghi di cura o strutture sanitarie del territorio provinciale per cause diverse da covid).
Gli elettori che si trovino in una delle due condizioni precedenti potranno fruire del seggio speciale/volante richiedendo l'espressione del voto a domicilio o presso la struttura sanitaria inderogabilmente entro le ore 12.00 di venerdì 17 dicembre utilizzando la modulistica pubblicata sul sito alla sezione "Elezioni provinciali 2021".
Per le richieste provenienti da elettori in condizioni di isolamento fiduciario o quarantena presso il domicilio per covid-19 è necessario allegare il certificato medico attestante tale situazione come disposta dall'ASL competente. Unitamente alla modulistica si chiede di prendere visione dell'informativa privacy.
Non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno oltre il termine anzidetto.

Le operazioni di scrutinio, per entrambi i seggi di Biella e Valdilana, si svolgeranno domenica 19 dicembre dalle ore 8.00, presso la sede del Palazzo provinciale in Biella.

Sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali in carica nei Comuni compresi nel territorio provinciale di Biella.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nei seggi come di seguito specificato:

• nel seggio di Biella, istituito presso la sede della Provincia di Biella, sita in Biella, Via Quintino Sella, 12 (ingresso da Piazza Unità d’Italia) - Sala del Consiglio - per i Comuni di: Andorno Micca, Benna, Biella, Borriana, Brusnengo, Camburzano, Campiglia Cervo, Candelo, Castelletto Cervo, Cavaglià, Cerrione, Donato, Dorzano, Gaglianico, Gifflenga, Graglia, Lessona, Magnano, Massazza, Masserano, Miagliano, Mongrando, Mottalciata, Muzzano, Netro, Occhieppo Inferiore, Occhieppo Superiore, Piatto, Piedicavallo, Pollone, Ponderano, Pralungo, Quaregna Cerreto, Ronco Biellese, Roppolo, Rosazza, Sagliano Micca, Sala Biellese, Salussola, Sandigliano, Sordevolo, Tavigliano, Ternengo, Tollegno, Torrazzo, Valdengo, Verrone, Vigliano Biellese, Villa del Bosco, Villanova Biellese, Viverone, Zimone, Zubiena, Zumaglia;
  • nel seggio di Valle Mosso, istituito presso la sede dell’Unione Montana del Biellese Orientale, sita in Valdilana, via G. Mazzini, 3, per i Comuni di: Ailoche, Bioglio, Callabiana, Camandona, Caprile, Casapinta, Coggiola, Cossato, Crevacuore, Curino, Mezzana Mortigliengo, Pettinengo, Portula, Pray, Sostegno, Strona, Valdilana, Vallanzengo, Valle San Nicolao, Veglio.