Data
Categoria
Sit e cartografia
Immagine
Immagine
Consistenza del demanio stradale_SIS
Testo Principale

L’aggiornamento periodico della consistenza del patrimonio viario dell'ente è finalizzato a denominare in maniera univoca le strade e fornire un quadro di riferimento a tutti coloro che svolgono le loro attività istituzionali lungo la rete viaria provinciale.

L’aggiornamento rileva e registra le variazioni intervenute per effetto di dismissioni e riclassificazioni di tratti stradali o di confini comunali modificati a seguito di fusioni/unioni di comuni.

La rete viaria provinciale risulta composta da 139 strade provinciali per uno sviluppo totale di circa 700 km ad esclusione di rami di interconnessione e svincoli.

Le informazioni sono organizzate in un "Sistema Informativo Stradale" contenente i dati che costituiscono il grafo georeferenziato in coordinate UTM-WGS84 della rete stradale di competenza provinciale.

L'aggiornamento della consistenza del demanio provinciale è consultabile sul portale della Provincia di Biella al seguente link:

http://www.provincia.biella.it/servizi/sit-e-cartografia/sis/consistenza-demanio-provinciale

Gli utenti e gli Enti interessati sono invitati ad utilizzare queste informazioni e definizioni per tutte le comunicazioni riguardanti la viabilità provinciale.