Transizione al digitale

Immagine
Immagine
Ufficio transizione al digitale_banner
Testo Principale

L’evoluzione dell’ICT (Tecnologia dell'Informazione e della Comunicazione) della Provincia di Biella è in un processo aperto, teso al miglioramento della qualità dei servizi forniti ai cittadini.

La mission è utilizzare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione per migliorare la soddisfazione degli utenti e la qualità dei servizi. 

Gli ambiti di intervento del Piano di Transizione al Digitale della Provincia di Biella, in aderenza alle strategie nazionali di riforma della PA, tendono a:

  • Fornire servizi digitali che vanno incontro alle diverse esigenze delle persone ( in particolare degli anziani e delle persone con disabilità) e che permettono a cittadini e alle imprese di accedere facilmente ai servizi;
  • Garantire l’equità di trattamento dei cittadini e una capacità di accesso alla rete uniformemente distribuita attraverso la diffusione dell’uso di tecnologie, dell’identità digitale, del domicilio digitale, dei pagamenti con le modalità informatiche e della comunicazione mediante le tecnologie dell’informatizzazione

Piano per Transizione al Digitale - "Basta un Click!" - redazione a cura dell'Ufficio per la Transizione al Digitale di Provincia di Biella.

Per i cittadini/utenti:

  • Servizi on line - Tutte le informazioni, le comunicazioni, le istanze e i pagamenti che Provincia di Biella mette a disposizione via web, su questo sito.
  • PagoPA - Sezione Pagamenti OnLine e PagoPA.
  • Istanze on line - Elenco delle istanze disponibili per la compilazione e l’invio.

Per approfondimenti:

Agid - Agenzia per l'Italia digitale