Social media policy

Immagine
Immagine
Social-media-policy.jpg
Testo Principale

In questa pagina sono pubblicati i termini e le condizioni di utilizzo dei Canali Social Media della Provincia di Biella.

Social media policy esterna

La Social Media Policy disciplina i criteri di condotta e interazioni tra gli utenti che seguono i canali social della Provincia, la gestione e il funzionamento dei medesimi. I profili istituzionali sui social media e i servizi di messaggistica istantanea sono gestiti da personale che fa capo all’amministrazione provinciale.

I canali della Provincia sono utilizzati per informare i cittadini circa le attività dell’amministrazione provinciale e fornire comunicazioni di interesse pubblico, favorendo il confronto, il dialogo e la partecipazione.

I profili istituzionali ufficiali della Provincia su social media sono:

Social media policy interna

La Provincia di Biella intende utilizzare i social media per svolgere un’attività di comunicazione nell'ambito delle proprie finalità istituzionali, indicate nello Statuto.

Il presente documento definisce le principali regole di gestione cui il personale interno è chiamato ad attenersi nella gestione dei social media della Provincia di Biella. Si precisa, inoltre, che le piattaforme digitali non sono sostitutive dei consueti canali di contatto, informazione e comunicazione dell’Ente nemmeno per quanto concerne gli obblighi di pubblicità e trasparenza.

Data ultima modifica: 08/11/2023