News, Affari generali
 Name Hub-vaccinale

Provincia di Biella mette a disposizione di ASL lo spazio del Cantinone. In questi giorni sono in corso i lavori di adeguamento e pulizia poiché la sala, storicamente destinata a mostre ed eventi è stata a lungo chiuso a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. A partire da oggi, 13 dicembre, il territorio può contare su un nuovo centro vaccinale quanto mai necessario in questo momento considerata la molte vaccinazioni da effettuare nel Biellese.

Il vice Presidente Emanuele Ramella Pralungo ha comunicato l'apertura dell'hub alla cittadinanza del Biellese attraverso una lettera indirizzata a tutti i primi cittadini dei Comuni della Provincia:

"Anche in questo frangente di nuove difficoltà - scrive Ramella -  nello spirito di collaborazione che sia la Provincia di Biella sia il sottoscritto hanno sempre dimostrato nella gestione dell'emergenza, in qualità di Vice Presidente facente funzioni di Presidente, ho concesso all’ASL di Biella uno spazio presso il palazzo della Provincia per aprire un nuovo centro vaccinale. Sono stati necessari alcuni lavori per adeguare una sala che normalmente è utilizzata come spazio espositivo affinché potesse ospitare un hub vaccinale, lavori che sono stati eseguiti con la massima rapidità e il nuovo centro vaccinale sarà operativo da mercoledì 8 dicembre. La popolazione del Biellese avrà quindi un nuovo punto di accesso alle vaccinazioni, che agevolerà l’ASL nel distribuire le richieste e accelerare la campagna vaccinale".