Data
Categoria
Consigliera di Parità, Politiche sociali, giovanili, pari opportunità, News
Immagine
Immagine
Comitato Unico Garanzia - azioni positive
Testo Principale

Sono state/i individuate/i, con Determinazione dirigenziale n. 840 del 06/06/2022, le/i nuove/i componenti del Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Il CUG risulta così composto:

  • Rosalia Corbello, presidente
  • Clelia Frau, rappresentante dell'amministrazione (titolare)
  • Marco Gremmo, rappresentante dell'amministrazione (titolare)
  • Barbara Canna, rappresentante delle organizzazioni sindacali (CSA)
  • Marco Pozzato, rappresentante delle organizzazioni sindacali (CGIL)
  • Sabrina Caliandro, rappresentante dell'amministrazione (supplente)
  • Fulvio Manacorda, rappresentante dell'amministrazione (supplente)

 

La composizione del CUG è paritetica: è formato da una/un componente designata/o da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello di amministrazione e da un pari numero di rappresentanti dell'amministrazione in modo da assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi. La/il presidente del Comitato unico di garanzia è designata/o dall'amministrazione.

Il Comitato dura in carica quattro anni, ha compiti propositivi, consultivi e di verifica e opera in collaborazione con la Consigliera di parità. Contribuisce all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegata alla garanzia di un ambiente lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per le lavoratrici e i lavoratori.
Ci complimentiamo con le/i colleghe/i "fresche/i di nomina" e auguriamo a tutte/i buon lavoro! :-)