Data
Categoria
Politiche sociali, giovanili, pari opportunità, News
Immagine
Immagine
Avviso
Testo Principale

L'Amministrazione Provincia di Biella ha attivato l’Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento (di cui all’art. 4 del D.M. 202/2014)., L’Organismo di composizione della crisi (OCC) è un ente terzo, imparziale e indipendente al quale ciascun debitore, tra quelli legittimati, può rivolgersi al fine far fronte all’esposizione debitoria con i propri creditori.

Per rendere attivo l'Organismo, la Provincia di Biella ha quindi pubblicato l'avviso finalizzato all'acquisizione delle manifestazioni di interesse per ricoprire il ruolo di referente dell'Organismo di composizione della Crisi da sovraindebitamento ex DM 202/2014. Sempre con avviso pubblico, Provincia di Biella avvia inoltre la selezione di professionisti finalizzata all’ammissione nell’elenco dei gestori della crisi all'interno dell'OCC.

Entrambi gli avvisi sono pubblicati e disponibili in Albo Pretorio:

La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 21 febbraio 2022, esclusivamente in via telematica e previa autenticazione mediante sistema pubblico di identità digitale (SPID) da compilarsi utilizzando l’apposito modello pubblicato sul sito accedendo alle Istanze on line. È esclusa ogni altra modalità di presentazione. 

Per requisiti, modalità e termini di partecipazione si prega si consultare con attenzione gli avvisi pubblicati precisando che saranno ammesse le candidature degli iscritti alla sezione A dell’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili indipendentemente dal possesso della laurea (vedi allegato).