News, Stazione Unica Appaltante
Tesoreria comunale

La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Biella intende avviare una consultazione preliminare di mercato volta alla conclusione di un Accordo Quadro con un solo Operatore economico per l’aggregazione dei servizi di tesoreria comunale per gli Enti aderenti o che intendano aderire all’Accordo Quadro stesso.

L’esigenza nasce dall’aver preso atto di una prassi che vede spesso le gare per l’affidamento delle convenzioni di tesoreria andare deserte per scarso interesse degli Istituti Bancari. Scarso interesse dovuto alla piccola dimensione dei Comuni interessati ed alla limitata misura dei compensi previsti. Una logica aggregativa – quale è quella dello strumento dell’Accordo Quadro – consente di ottimizzare le procedure sia rispetto ai tempi, alla semplificazione e all’innovazione negli affidamenti dei contratti pubblici in particolare rispetto a contratti caratterizzati da una certa atomicità e serialità (tanti contratti di analogo contenuto con pochi Operatori sul mercato).

A tale scopo è stata attivata una Consultazione Preliminare di mercato rivolta agli Operatori economici del settore .

Gli operatori interessati dovranno restituire il questionario allegato firmato, entro il giorno 16 agosto 2021 a mezzo pec, al seguente indirizzo contratti.provinciabiella@pec.ptbiellese.it.

Gli Uffici della Stazione Unica Appaltante rimangono a disposizione per qualsiasi necessaria informazione (015 8480870)