Data
Categoria
News, Consigliera di Parità, Politiche sociali, giovanili, pari opportunità
Immagine
Immagine
Convegno sulla parita salariale
Testo Principale

Il Comitato Pari Opportunità (CPO) degli Avvocati ed Avvocate di Biella unitamente al CPO Cuneo ha organizzato una tavola rotonda sulla recentissima Legge Regionale sulla parità salariale (L.R. 11/21). 

Il doppio evento, che si terrà a Biella il 23 settembre e a Cuneo il 21 Ottobre, si propone non solo di sensibilizzare sul tema della differenza salariale di genere ma anche di favorire un’interlocuzione specialistica tra l’Avvocatura Giuslavoristica.

L'appuntamento biellese è fissato per giovedì 23 settembre alle ore 14:30 presso la Sala Becchia del Palazzo della Provincia, potrà essere seguito sulla pagina facebook del Comitato Pari Opportunità Biella.

Iscrizioni entro il 19 settembre a info@ordineavvocatibiella.it, 25 posti in presenza (greenpass) e 150 in videoconferenza da remoto.

I relatori saranno: Domenico Ravetti, Consigliere Regionale del Piemonte nonché promotore e primo firmatario della proposta di legge, Avv.ta Chiara Caucino Assessore Regionale alle Pari Opportunità, Avv.ta Giovanna Pacchiana Parravicini, Presidente AGI Piemonte (intervento pro datori), Avv.ta Maria Spanò, Vicepresidente AGI Piemonte (intervento pro labour), Avv.ta Anna Mantini Consigliera Regionale di Parità.

Spiega Giovanna Prato, Presidente del CPO Biella: "Queste due giornate di studio, organizzate insieme ai colleghi di Cuneo, vogliono essere fonte di riflessione e dibattito su un tema che ci vede impegnati quotidianamente nei rispettivi ambiti lavorativi e istituzionali. I relatori, che esercitano la professione o si occupano dei temi in discussione su sponde spesso diverse, siamo certi, sapranno animare un dibattito vivace, pluralista e propositivo."

L'appuntamento del 21 ottobre avrà ad oggetto di discussione la legislazione nazionale e vedrà come relatori l'onorevole Chiara Gribaudo, promotrice e prima firmataria della proposta di legge in discussione; la dr.ssa Francesca Bagni Cipriani, consigliera di parità nazionale; l'avvocata Tatiana Biagioni, presidente nazionale AGI e l'avvocato Aldo Bottini pst president nazionale AGI. 

Locandina allegata