Data
Categoria
News
Immagine
Immagine
30-anni-Provincia-Programma 16 maggio
Testo Principale

Gli abitanti, anzi le genti del Biellese, hanno sempre avuto un forte attaccamento al proprio territorio, dalle caratteristiche particolari: la nascita della Provincia, un giorno di maggio di 30 anni fa, ha sancito questo spirito identitario, definendo i "confini" di un territorio a forma di cuore, di goccia, di foglia... a forma di Biellese.

Di questo e di molto altro si parlerà, domani sera, 16 maggio, presso l'Aula Magna del Liceo A. Avogadro. Una serata che è stata pensata apposta per festeggiare con gli studenti, con i cittadini e i dipendenti: ognuno potrà trovare, nei vari interventi, qualcosa in cui riconoscersi o da conoscere.

Dopo i saluti istituzionali e l'introduzione a cura del Presidente Emanuele Ramella Pralungo, il professor Riccardo Quaglia racconterà "Storia e storie della provincia di Biella", subito dopo Stefano Sanna, UIB, illustrerà le eccellenze economiche del Biellese.

Dopo questi interventi sarà il turno di Danilo Craveia, DocBI, cui spetta l'arduo compito di narrare lo "spirito della biellesità"! Metterà tutti d'accordo? 😉

"Trent'anni di pietra e luce" è il suggestivo titolo delle immagini sulle quali non anticipiamo nulla, saranno una sorpresa a cura della scuola IIS Giuseppe e Quintino Sella e di Foto.Art Cossato. 

E non è tutto: la scuola di musica Sonoria eseguirà degli intermezzi musicali.

Appuntamento a domani sera, biellesi e non biellesi, per una serata ricca di storia e curiosità!