Affari generali, News
Intranet Provincia di Biella

Una intranet aziendale è un sito web interno per la condivisione delle informazioni, per trovare notizie utili per il lavoro, avere a disposizione documenti, ricevere avvisi e per accedere facilmente agli applicativi in uso. Una intranet offre servizi ai dipendenti. E' questo lo strumento rinnovato, a 15 anni dalla prima versione, di cui di è dotata l'amministrazione provinciale: una struttura più snella, utile ad agevolare il lavoro dei dipendenti, uno strumento mediante il quale è possibile, in pochi passaggi, scaricare i modelli necessari, trovare le informazioni giuste, consultare i manuali, entrare negli applicativi in uso quotidianamente, trovare indirizzari, utilizzare la piattaforma di gestione del proprio cedolino, orario, cartellino. Il tutto disponibile e accessibile in un unico luogo virtuale, accessibile ai soli dipendenti.

Ma come tutti i nuovi nati, la intranet può crescere ed evolversi: può diventare una vera piattaforma comune per condividere le informazioni e aumentare le conoscenze, rendendo più agevole e soddisfacente il lavoro e non solo. Saranno presenti anche bacheche tematiche: Rsu, Cug, avvisi e annunci vari (cerco, vendo…). Inoltre sono realizzabili anche altre sezioni aperte a tutti: gallerie fotografiche, forum, calendari, segnalazioni di eventi ecc.

La nuova Intranet è un prodotto progettato e realizzato internamente, da un gruppo di dipendenti dell’Ente. Con i contributi dei colleghi, diventerà sicuramente uno strumento utile e bello, perfettamente integrato nella visione di crescita e di transizione al digitale che coinvolge anche i lavoratori dell’Amministrazione provinciale.