Polo telematico Biellese, News
web mail

Ricordiamo a tutti i Comuni che usufruiscono dei servizi del Polo Telematico Biellese (PTB) della Provincia di Biella che sono disponibili le webmail:

La webmail (o “posta via web”) è un’applicazione web che permette di gestire la posta elettronica tramite un pannello accessibile direttamente dal proprio browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari e simili).

La webmail è particolarmente utile quando non si ha a disposizione il computer utilizzato in ufficio, ma si accede a internet da postazioni remote esterne, dallo smartphone, da un tablet o da un portatile presente in casa.

Attraverso la web mail è infatti possibile effettuare le più comuni operazioni così come avviene con un client di posta dedicato, come leggere i messaggi ricevuti, cancellarli, rispondere ad essi o inviare nuovi messaggi di posta elettronica.

Uno strumento quanto mai utile per lo smartworking.