Politiche sociali, giovanili, pari opportunità, News
Pubblica tutela - Luisa Nasso

Giovedì scorso 29 settembre alle h. 18, presso la Sala Colonne del Centro Territoriale Volontariato, si è svolto un incontro organizzato dal CTV e dalla Provincia di Biella con i volontari e le volontarie del territorio per illustrare il servizio Ufficio di Pubblica Tutela della Provincia di Biella.

Erano presenti il Direttore del Centro Territoriale Volontariato Simone Rosso, la Consigliera Delegata per le Politiche Sociali e Pubblica Tutela della Provincia di Biella Luisa Nasso ed un referente dell’Ufficio di Pubblica Tutela, che hanno risposto alle numerose domande poste dai partecipanti.

Nel corso dell’incontro è stata approfondita l’attività dell’Ufficio, con particolare riguardo alle modalità di accesso al servizio ed alla figura dell’Amministratore di Sostegno.

L’Ufficio di Pubblica Tutela offre informazioni ai cittadini inerenti la presentazione dei ricorsi per la nomina di amministratori di sostegno e supporto in occasione della gestione delle diverse fasi dei procedimenti successivi alla nomina.

L’Ufficio riceve su appuntamento telefonando al n. 0158480778 ogni giorno dalle ore 9 alle ore 12.30.