Data
Categoria
Affari generali, Bilancio e risorse finanziarie, Trasporti, Ambiente, Viabilità e strade
Immagine
Immagine
Proroghe e sospensioni
Testo Principale

Decreto Legge 8/4/2020 n. 23
Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.

Art.37 - Termini dei procedimenti amministrativi e dell'efficacia degli atti amministrativi in scadenza.

1. Il termine del 15 aprile 2020 previsto dai commi 1 e 5 dell'articolo 103 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, è prorogato al  15 maggio 2020.

 L'art. 103 del Decreto n. 18 del 17/03/2020 cosiddetto “Cura Italia” aveva stabilito la sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi fino al 15 aprile 2020, con il decreto di ieri il termine risulta quindi spostato in avanti di un mese.

Per Provincia di Biella le proroghe riguardano tutti i procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, tra cui:

Per quanto riguarda le Tessere di Libera circolazione sui mezzi (smart card BIP che la Regione Piemonte emette a vantaggio di particolari categorie di utenti aventi diritto), dalla Regione Piemonte si segnala che le tessere già scadute o in scadenza potranno essere ricaricate ad emergenza finita, in quanto le attività di controlleria sui mezzi pubblici al momento sono state sospese.

Eccezioni e casi particolari saranno comunicati.