Affari generali, Consiglio provinciale, News
Il nuovo consiglio provinciale_28_12_2021

Nell'immagine, da sinistra: Barbara Cozzi, Fulvio Chilò, Edoardo Maiolatesi, Gigliola Topazzo, Gabriella Di Lanzo, Giulio Gazzola, Emanuele Ramella Pralungo, Luisa Nasso, Carlo Grosso, Paolo Rizzo.

Si è insediato ufficialmente in Provincia ieri, martedì 28 dicembre 2021, il nuovo Consiglio provinciale eletto dai sindaci e consiglieri comunali il 18 dicembre.

Sono dieci i nuovi consiglieri a fianco del presidente neo eletto Emanuele Ramella Pralungo.

I neo consiglieri, di cui è stata convalidata l’elezione, sono espressione di tre liste. Sui banchi del Consiglio siedono quindi sei consiglieri della lista “Identità e territorio”: Edoardo Maiolatesi, consigliere del Comune di Biella, Giulio Gazzola, consigliere di Mongrando; Fulvio Chilò, consigliere di Valdilana; Gabriella Di Lanzo, consigliera di Candelo; Barbara Cozzi, consigliera di Gaglianico; Gigliola Topazzo, consigliera del Comune di Biella. Tre i consiglieri eletti per la lista “Emanuele Ramella Pralungo Presidente”: Carlo Grosso, consigliere e assessore di Valdilana; Paolo Rizzo, consigliere del Comune di Biella; Luisa Nasso, consigliera e assessora di Mongrando. Per la lista "Biellese al Centro" è stata eletta Sara Gentile, consigliera del Comune di Biella.