News, Viabilità e strade
Ramella-e-Maio.png

"Ne usciamo tutti sconfitti perché ne esce sconfitto il territorio", commenta così il presidente Emanuele Ramella Pralungo a seguito del Consiglio Provinciale di ieri.
L'attesa prima seduta consiliare del 2024 ha messo un punto al progetto di messa in sicurezza della SP 230 “di Massazza" - Strada Trossi.
I consiglieri di centrodestra, hanno definitivamente dato voto contrario all’emendamento di bilancio relativo all’intervento lungo la Strada Trossi che è stato quindi respinto: il raddoppio, dunque, non si farà.
Il presidente della Provincia di Biella Emanuele Ramella Pralungo si augura che il progetto si possa in futuro recuperare. Dopo aver condiviso con i consiglieri durante il Consiglio il proprio disappunto, oltre ad aver risposto punto su punto alle argomentazioni del centrodestra, Ramella ha mandato ai sindaci dei Comuni biellesi una lettera aperta dove analizza la situazione dalla sua origine, attraverso un excursus di approfondimento delle tappe del processo decisionale e dei difficili equilibri all’interno dell'assemblea consiliare dell’Ente.