Carta dei Sentieri del Biellese

banner carta sentieri

La Carta dei Sentieri del Biellese, prodotta dalla Provincia di Biella con la collaborazione di soggetti istituzionali pubblici e privati, rappresenta il territorio provinciale in scala 1:25.000 e si articola in 5 fogli.

Attualmente sono disponibili due edizioni su supporto cartaceo:

Edizione 2004/2006 - copre tutto il territorio provinciale
realizzazione cartografica di INGENIA sas di Costa di Mezzate (BG)  condotta a partire da banche dati istituzionali.

Edizione 2012/2018 – disponibili solo i fogli 1-2-3
realizzazione cartografica del SITA della Provincia di Biella condotta a partire da banche dati create ad hoc tramite rilievo delle tracce dei sentieri con strumentazione GPS ad opera di A.T.L. biellese, C.A.I. Piemonte, Provincia di Biella e alcuni volontari, aggiornamento della toponomastica con specifica attenzione alle indicazioni utili all’escursionista, ed aggiornamento di edifici e viabilità.

La Carta, prodotta con tecniche e procedure completamente informatizzate, è resa disponibile anche in formato digitale.
L’obiettivo è offrire la possibilità di utilizzo mediante Software GIS o, a supporto dei nuovi modi di fruizione turistica ed escursionistica, mediante apparecchiature e ricevitori satellitari GPS.

Data ultima modifica: 19/07/2021