Scarico dati

Testo Principale

Le informazioni, figlie della Carta dei Sentieri, in formato digitale sono disponibili nei seguenti formati:

Immagini raster
La Carta dei Sentieri 1:25.000 raster è scaricabile, nella nuova versione del 2012, nei formati

Il territorio della Provincia è stato suddiviso a questo scopo, sul taglio delle sezioni della Carta Tecnica Regionale corrispondenti ad altrettanti file immagine.
Le immagini sono georiferite nel sistema di riferimento WGS84 (Proiezione: UTM - Zona: 32N Datum: WGS84) e sono pertanto compatibili con l’utilizzo dei ricevitori GPS portatili.

Sono inoltre disponibili, nel repertorio provinciale, i file della Carta Provinciale 1:25.000,
che consiste nella rappresentazione dei soli livelli topografici della Carta dei Sentieri e che si propone come strumento generale di comunicazione del territorio Biellese.


Dati vettoriali
Nello stesso sistema di coordinate, sono disponibili i tracciati dei sentieri e degli itinerari indicati sulle Carte nei formati:

  • shapefile che contiene esclusivamente i percorsi rilevati; trattandosi di un lavoro in itinere, il dato potrà essere aggiornato periodicamente con le nuove tracce disponibili;
  • gpx collegamento con il webgis della Regione: dopo aver eseguito la ricerca del percorso di interesse, viene visualizzato il sentiero scelto. Cliccando su "calcola percorso", è possibile scaricare la traccia in formato gpx.


Sono disponibili inoltre schede in formato pdf  redatte in collaborazione con la C.A.S.B. contenenti informazioni complete di ogni sentiero (dislivelli, tempi di percorrenza, partenza, arrivo e località intermedie)
I files sono stati organizzati rispettando la
divisione in settori del Catasto Regionale.

Licenza di utilizzo della carta dei sentieri

Licenza CCBY 3.0 IT 

Qui di seguito trovate il retro della Carta dei sentieri in formato pdf.

Data ultima modifica: 10/08/2020