26 Gennaio 2020
Comune: Villa del Bosco
Indirizzo: Villa del Bosco
Area: Zona delle Terre Rosse

Un'escursione per conoscere un ambiente molto suggestivo, che per struttura geologica e caratteristiche ambientali è certamente unico in tutto il Piemonte.
Si tratta delle Rive Rosse biellesi, nella zona di Villa del Bosco.
Un territorio in parte ancora selvaggio, ma che nelle parti "addomesticate" dall'uomo permette la coltivazione della vite e la produzione di un grande vino: il Bramaterra.
Al termine dell'escursione è prevista la visita all'azienda vitivinicola La Ronda dove ci verrà offerto un aperitivo/degustazione degli ottimi vini che Ludovico Barboni produce con passione.
Il percorso di circa 8 km, non presenta particolari difficoltà, il dislivello complessivo intorno ai 150 metri, si prevede una durata di circa 2,5 ore.
Il costo è di 10 euro a persona comprensivo della degustazione. Il termine per le prenotazioni è venerdì 24 gennaio entro le ore 14.
Il trasferimento avverrà con mezzi propri. Per chi parte da Vercelli, il ritrovo è in piazza Cesare Battisti alle ore 13,30. Altri punti di ritrovo possono essere concordati.

Nome: Associazione CRA
Indirizzo: Villa del Bosco