Dal 29 al 01 Marzo 2020
Indirizzo: Zubiena, Vermogno
Area: Zona della Serra

Programma:
sabato ore 18, fidate guide vi accompagneranno per una breve passeggiata serale presso l'aurifodina della Bessa e per la visita all'ecomuseo dell'oro. Portare torce e scarpe adeguate. Ritrovo presso l'area attrezzata del Parco - ore 20 cena romana presso il Decumano maximo Via Debernardi 52, sede di Vermogno Vive Caput Mundi. E' consigliata la presenza in impeccabile abito romano, insieme ad un piatto tipico dell'antica Roma da condividere con i commensali. I Plebei Vermognesi premieranno l'abitum e il cibum più idoneo all'epoca e offriranno pastasciutta all'Amatriciana per lauto banchetto a seguire.
E' gradita la conferma della partecipazione
domenica dalle ore 12 in poi fagiolata tradizionale e vegana - alle ore 14 inizio dei
giochi da romani con spostamento presso l'area attrezzata della Bessa. Le centurie che arriveranno già formate in gruppi di 4-5 e in autentico abito Romano, riceveranno preziosa premiazione in pagliuzze d'oro.

Nome: Augusta Lucilla
Indirizzo: Zubiena, Vermogno