Studio di fattibilità - Conca di Oropa

Conca di Oropa

La Conca d'Oropa si pone come meta ideale per la pratica di sport estivi e invernali ed è da valorizzare ulteriormente sotto questo aspetto. Negli anni sono stati attuati diversi interventi in tal senso, che hanno visto il coinvolgimento di più enti. È però necessario ipotizzare nuovi interventi e gli eventuali futuri investimenti devono essere supportati da uno studio di fattibilità.

Per tale ragione alla fine del 2018 la Provincia di Biella ha avviato la procedura per la sottoscrizione di un Accordo di Programma con la Regione Piemonte, finalizzato proprio a finanziare uno studio di fattibilità per la valorizzazione della Conca d'Oropa. Successivamente è stato affidato al Politecnico di Torino - Dipartimento di Architettura e Design l'incarico della redazione dello studio.

Lo studio di fattibilità è stato consegnato alla Provincia di Biella ed è consultabile al seguente link: https://bit.ly/2Lgv8eW.

Si tratta di uno strumento a disposizione del territorio da prendere in considerazione per la programmazione di investimenti di valorizzazione della Conca.

Allegato il pdf della relazione di sintesi.

Data ultima modifica: 31/01/2020