Bilancio e risorse finanziarie, News
pagoPA

Dal 1° luglio 2020 l'Amministrazione provinciale di Biella ha reso attiva e attiva e operante la piattaforma per eseguire tutti i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il sistema pagoPA, inclusi quelli relativi a sanzioni conseguenti a illeciti amministrativi.

La Provincia di Biella sta implementando, unitamente alle istanze online, i pagamenti con pagoPa, previa registrazione richiesta sul sito o tramite Spid.

L'obbligo per questa modalità di pagamento è rinviato al 28 febbraio 2021, data dopo la quale tutte le Pubblica amministrazioni dovranno consentire ai cittadini l'utilizzo di questa modalità di pagamento elettronico.

Cos’è pagoPA
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (vedi ulteriori informazioni al link: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/)
L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni.