News, Transizione al digitale
servizi moduli istanze online

La sede dell'Ente è chiusa al pubblico fino alla fine dell'emergenza: gli uffici e il personale sono tutti operativi tramite lo smartworking.

Servizi della Provincia di Biella sul web:

• Urp - contattare l'Ente per chiedere informazioni  e comunicare.
  • Albo pretorio - consultare gli atti amministrativi pubblicati.
  • Privacy - per sapere come vengono utilizzati e tutelati i dati forniti all'ente per l'espletamento delle pratiche.
  • Accesso Civico, Accesso Documentale e Registro degli Accessi - conoscere, utilizzare e riutilizzare (alle condizioni indicate dalla norma) dati, documenti e le informazioni "pubblici" in quanto oggetto di pubblicazione obbligatoria.
  • Bandi di concorso - informazioni su concorsi e avvisi in corso di validità e conclusi.
  • Gare e appalti - informazioni relative alle procedure per l’affidamento e l’esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture.
  • Concessioni - provvedimenti amministrativi di concessione, autorizzazione e nulla osta per tutte le opere che interessano la proprietà stradale, le sue pertinenze e fasce di rispetto.
  • Ordinanze stradali - tabella delle ordinanze stradali attive con relative modifiche alla viabilità sulla rete delle strade provinciali.
  • Sit e cartografia - il sistema informativo territoriale della Provincia di Biella.
  • Polo telematico del Biellese - L'infrastruttura di rete nata dal 1997 che offre connettività e servizi internet a tutti i Comuni della provincia di Biella
  • Sale, aule e palestre - richiesta di Sale provinciali e palestre degli Istituti superiori per lo svolgimento di riunioni, convegni e manifestazioni, mostre, attività sportive.
  • Patrocinio - richiesta di patrocinio, la manifestazione di apprezzamento da parte dell’Amministrazione Provinciale ad un’iniziativa ritenuta valida per le sue finalità.
  • Farmacie - calendario delle farmacie di turno. La farmacia più vicina. Elenco completo di farmacie e orari in Provincia di Biella.

Modulistica online:

• La modulistica online è reperibile e scaricabile nelle pagine delle Aree tematiche oppure nella sezione Cosa fare per, quest'ultima suddivisa per argomento.
  • La modulistica va inviata agli uffici utilizzando la mail istituzionale indicata nella pagina in cui è inserita. In caso di dubbi o se si necessita maggiori informazioni si consiglia di contattare sempre l'ufficio di riferimento.

Istanze online:

Previa autenticazione/accesso alle Istanze on line (con la modalità di registrazione semplice o con SPID) sono disponibili i seguenti moduli compilabili online:

• Accesso agli atti
  • Segnalazioni
  • Invio dematerializzato moduli
  • Dichiarazione Sostitutiva Atto di Notorieta'
  • Opzione di caccia esclusiva a seguito abilitazione
  • Rinvenimento fauna selvatica e richiesta detenzione di preparazione tassidermica....
  • Opzione di caccia. Variazione scelta in via esclusiva
  • Opzione caccia scelta forma esclusiva
  • Occupazione di urgenza - art. 16 del Regolamento COSAP
  • Richiesta utilizzo sale provinciali