News, Politiche sociali, giovanili, pari opportunità
WOOOOOW_31023

Venerdì 3 e sabato 4 novembre a Città Studi si tiene la quarta edizione biellese di “Wooooow! Io e il mio futuro”, il salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro del territorio.

“Wooooow! Io e il mio futuro” si rivolge in particolare a giovani, famiglie, docenti. La manifestazione riunisce appuntamenti già consolidati sul territorio:

• Versus, il salone dell’orientamento dedicato alla scelta della scuola superiore;
  • It’s My life, l’orientamento post diploma di BiYoung;
  • IOLAVORO, l'evento organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte, dedicato al mondo del lavoro per persone in cerca di occupazione, aziende, agenzie per il lavoro, recruiter e professionisti. Saranno presenti anche gli stand istituzionali e quelli delle forze dell'ordine.

In un unico contesto, dunque, sarà possibile avere una panoramica con tutte le indicazioni utili per chi intende fare una scelta informata sia rispetto al percorso di studi da intraprendere sia rispetto alle figure professionali richieste dalle aziende del territorio.

Momento clou di questa edizione sarà l’incontro “Provare per crescere. Storie di orientamento: percorsi di vita, formazione e lavoro" con Maria Vittoria Merloni, Founder VitoVi,  Flavio Tranquillo, scrittore e giornalista e Giulio Xhaet, Partner & Head Communication Newton Group. Modera l’incontro Christian Zegna, past president Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese.

“Wooooow! Io e il mio futuro” è organizzato grazie alla collaborazione di enti e istituzioni locali e delle scuole biellesi. L’evento biellese è organizzato da: Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale BielleseGiovani Imprenditori CNA BiellaBiYoungScuole Biellesi in Rete, con il patrocinio della Regione Piemonte e grazie al sostegno di: Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Comune di Biella, Confindustria Piemonte, Città Studi Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Provincia di Biella e ANCE Biella.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.wooooowpiemonte.com/biella